Calze-Terapeutiche-Curative-elastocompressive-a-compressione-graduata-prima-classe-Sanitaria-Ortopedia-Paese-Ponzano-Quinto-di-Treviso01

Calze Terapeutiche

Curare le patologie venose con le Calze Elastiche Terapeutiche

  • Curano le patologie venose

Favoriscono un miglior ritorno venoso

  • Riabilitative Post-Intervento

Consigliati in esiti post trauma – frattura – intervento

  • Vene varicose e capillari

Prevengono l’ insorgenza di ulteriori deficit vascolari

  • Gambe pesanti e formicolii localizzati

mediante l’ effetto pompa riducono l’affaticamento

  • Dispositivo Medico Certificato

Da noi solo Dispositivi Garantiti registrati al Ministero della Salute

 

Calze Elastiche Terapeutiche indicate per il trattamento e la cura delle patologie venose. Disponibili tutte le misure, i segmenti (gambaletto, autoreggente, collant, monocollant destro e sinistro) con punta chiusa o punta aperta, con bordo in maglia per le persone allergiche ai siliconi oppure con banda autoreggente in silicone per una tenuta superiore.

Consulenza Gratuita

Affidati alla nostra esperienza, sapremo consigliarti la migliore soluzione, senza costi aggiuntivi

Videochiamata

Non riesci a venire in negozio? Avviciniamo le distanze, il servizio è Gratuito!

Grazie agli accessori infilacalze adesso è possibile vestire le calze con maggior facilità, anche da seduti senza chinarsi

Curative e Terapeutiche

Consigliate e prescritte dagli Specialisti nei trattamenti dei deficit del sistema venoso, nel post intervento oppure a seguito di un trauma o una frattura con conseguente edema localizzato
Scegli il tuo colore preferito, sono disponibili anche fantasie di colori diversi, sia per donna che per uomo

Dettagli tecnici

Misure

Informazioni aggiuntive

Calze Terapeutiche

Le Calze Elastocompressive Terapeutiche Curative sono Dispositivi Medici Certificati Garantiti e sono usate per prevenire o curare le patologie legate ai deficit del sistema venoso.

Questo tipo di calze, comprimendo dalla zona sottomalleolare fino al polpaccio o alla coscia, generano una compressione graduata digradante e, attraverso la spinta dal basso verso l’alto del tessuto venoso, creano un massaggio interno dei tessuti muscolari, venosi e linfatici e favoriscono un miglioramento della circolazione sanguigna.

La compressione è espressa in ”mmHg” (unità di misura usata per misurare la compressione in millimetri di mercurio, utilizzata anche sui misuratori di pressione e sulla pressoterapia professionale) e può essere indicata “commercialmente” in Denari (come ad esempio le 40, 70, 100 , 140) oppure, preferibilemente, in Classe di Compressione (compressione 12 mmhg, 18 mmhg, prima classe o Ccl1, seconda / ccl2, terza / ccl3 e quarta classe / ccl4).

Utilizzare questo tipo di calze quotidianamente previene il rischio di insorgenza di patologie venose come l’insufficienza venosa o le vene varicose e aiuta a migliorare le prestazioni durante la giornata riducendo l’affaticamento e il gonfiore delle caviglie.

Anche a livello sportivo hanno riscontrato un ampio utilizzo per migliorare le performance e favorire un recupero più veloce.

Il nostro personale altamente preparato ti indicherà la misura corretta e ti fornirà i giusti consigli per una manutenzione corretta poichè una calza ben tenuta mantiene un alto livello di efficienza.

Da noi puoi trovare tutte le misure delle calze prescritte dal Medico, i segmenti (gambaletto, autoreggente, collant, monocollant destro e sinistro) con punta chiusa o punta aperta, con bordo in maglia per le persone allergiche ai siliconi oppure con banda autoreggente in silicone per una tenuta superiore.

Prenota ora

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean laoreet urna enim, non auctor ante pharetra at. Suspendisse molestie metus non sagittis consequat. Vestibulum lobortis dictum est, nec semper leo porta sit amet. Integer mauris purus, venenatis et blandit vitae, lobortis nec lectus.